Ultimi scampoli d’estate anche per il traffico

Ai due portali del Gottardo si registrano alcuni chilometri di coda. Traffico congestionato anche a Chiasso-Brogeda.
AIROLO - L’anno scolastico è ripartito dappertutto in Svizzera e anche le vacanze estive per molti sono già un lontano ricordo. Non per tutti, però. E come spesso capita, la cartina al tornasole degli spostamenti nord-sud e sud-nord sono i chilometri di colonna presenti davanti ai due portali della galleria autostradale del San Gottardo.
Code che, seppur limitate rispetto ai giorni più “caldi”, mostrano come le ferie settembrine siano ormai apprezzate da diversi viaggiatori, che alle mete affollate preferiscono qualcosa di più tranquillo. Alle 11 di questa mattina il TCS segnalava infatti due chilometri tra Quinto e Airolo, con tempi di percorrenza maggiorati di circa 30 minuti, e tre chilometri tra Wassen e Göschenen (anche in questo caso ritardi fino a mezzora).
Traffico congestionato viene segnalato pure all’altezza della dogana di Chiasso-Brogeda, in entrambe le direzioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!