Cerca e trova immobili
LOCARNO

Un corso per le mamme degli allievi di lingua straniera che vanno alle medie

Partirà il 28 settembre presso la Scuola media Locarno 2
Depositphotos (Elnur_)
Un corso per le mamme degli allievi di lingua straniera che vanno alle medie
Partirà il 28 settembre presso la Scuola media Locarno 2
LOCARNO - La Scuola media Locarno 2, con il sostegno del Servizio integrazione stranieri e del Lions Club Locarno, organizza il nuovo Corso di lingua cultura e integrazione, destinato alle mamme degli allievi di lingua straniera inseriti nelle s...

LOCARNO - La Scuola media Locarno 2, con il sostegno del Servizio integrazione stranieri e del Lions Club Locarno, organizza il nuovo Corso di lingua cultura e integrazione, destinato alle mamme degli allievi di lingua straniera inseriti nelle scuole medie di tutto il Locarnese.

Il corso, totalmente gratuito, inizierà martedì 28 settembre alle ore 9 presso la Scuola media Locarno 2. Si propone di fornire alle mamme gli strumenti linguistici e culturali per poter comunicare al meglio nella comunità in cui sono inserite, con particolare rilievo alla conoscenza del sistema scolastico e alla facilitazione della comunicazione casa-scuola per favorire l’integrazione di loro stesse e dei loro figli.

Le lezioni saranno anche un momento d'incontro per sole donne provenienti da diverse realtà per potersi conoscere e condividere le proprie esperienze. Iscrizioni entro il 10 settembre presso la Segreteria della Scuola, via F. Chiesa 17, Locarno, tramite lo 091 816 04 91 e l'indirizzo e-mail decs-sm.locarno2@edu.ti.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE