La solidarietà passa dalle mascherine

La ticinese Spd sostiene il Fondo Coronavirus della Clinica Moncucco
BEDANO - È partita la gara di solidarietà di Spd a favore del Fondo Coronavirus della Clinica Moncucco. «Vogliamo sostenere la ricerca contro il coronavirus e il territorio» è il pensiero chiave dei due imprenditori di Spd Swiss Protection Devices.
Di cosa si tratta? Per il mese di aprile, per ogni mascherina chirurgica venduta sarà devoluto un centesimo al Fondo Coronavirus della Clinica Moncucco. «Apprezziamo l’impegno e la grande professionalità di tutti gli operatori e della direzione della clinica Luganese Moncucco per sostenere la popolazione e i pazienti ogni giorno da lunghi mesi con passione e dedizione. Per questo abbiamo creato un’iniziativa semplice, alla portata di tutti» spiega l'azienda.
Per l'occasione, le mascherine chirurgiche colore standard sono in promozione. «Per dimostrare il nostro spirito solidale che manifesti il reale impegno nel promuovere una raccolta fondi per un progetto di ricerca che partirà a breve nella Clinica Moncucco sulle conseguenze del virus sul medio e lungo termine e che permetta a tutti di acquistare mascherine prodotte in Ticino a un prezzo molto competitivo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!