Cerca e trova immobili
Altri 140 casi e 5 nuovi decessi in Ticino

CANTONEAltri 140 casi e 5 nuovi decessi in Ticino

23.11.20 - 10:13
Nelle ultime 24 ore 23 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 11 lo hanno lasciato.
Tipress (archivio)
Altri 140 casi e 5 nuovi decessi in Ticino
Nelle ultime 24 ore 23 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 11 lo hanno lasciato.
Sale a 14'269 il totale dei positivi dall'inizio della pandemia.

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino si registrano altri 140 casi accertati, 5 decessi e 23 nuovi ricoveri. È il resoconto giornaliero comunicato oggi dalle autorità cantonali, sull'andamento della pandemia nel nostro cantone.

Dalle strutture sanitarie sono stati dimessi undici pazienti. Il numero totale delle persone ricoverate col Covid-19 sale così a 382 (ieri erano 375). Trentacinque di queste si trovano in cure intense (numero identico a ieri). Su 1'063 test effettuati, nel nostro cantone il tasso di positività è del 24% - dato aggiornato al 18 novembre 2020 -, mentre negli ultimi 14 giorni la percentuale sale al 27%.

Tio.ch / 20 minuti

Dati da inizio crisi - Dall'inizio dell'emergenza coronavirus (che per il nostro cantone risale allo scorso 25 febbraio), attualmente in Ticino si registrano complessivamente 14'269 persone risultate positive al test. I decessi legati al virus sono invece arrivati a quota 496.

Isolamenti e quarantene - Al 19 novembre vi erano 1'706 ticinesi posti in isolamento perché avevano contratto il coronavirus. Altri 3'241 loro contatti si trovavano, nello stesso periodo, in quarantena. 

La situazione nelle case per anziani - I malati di Covid-19 aumentano anche nelle case per anziani: nelle ultime ventiquattro ore nelle strutture ticinesi sono infatti stati registrati altri 21 nuovi residenti positivi e un nuovo decesso legato al coronavirus (da inizio pandemia le vittime sono state 210). Lo si evince dai dati pubblicati oggi dall’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Il totale dei residenti positivi è ora pari a 304 (8 persone sono nel frattempo guarite). Il virus è attualmente presente in 30 case per anziani.

Nessuna quarantena nelle scuole - Attualmente non vengono segnalate quarantene di classe nelle scuole ticinesi. L'ultima - una classe della Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona - ha terminato il confinamento nella giornata di ieri e oggi gli studenti hanno potuto fare rientro in istituto. La scuola ticinese - ricordiamo - è composta da 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e da 1'159 classi nelle scuole postobbligatorie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
https://m.tio.ch/svizzera/attualita/1476198/covid-19-tabagismo-fumo-vittime-lega-salute-covid

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Adesso mi aspetto il bollettino giornaliero dei decessi per tabagismo nel mondo, visto che sono molti di più di quelli provocati dalla schifezza virus...

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Chi fuma potrà inspirare normalmente dalla sigaretta e poi per espirare dovrà mettersi la mascherina. Dovrà firmare una delibera che lascerà il suo posto in ospedale ai non fumatori non verrà curato se svilupperà una patologia polmonare.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Quanti cicli di moltiplicazione pcr per test positivo? Chiedo per un amico.

MrBlack 3 anni fa su tio
Ma perché così tanti ospedalizzati in Ticino? A Zurigo hanno il triplo di casi giornalieri medi e lo stesso numero di ospedalizzati. E poi lamentiamoci se abbiamo le casse malati carissime qui. Non vorrei che si vogliono usare e far pagare tutti i posti COVID che stanno creando in Ticino, ospedalizzando il più possibile.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Stai tranquillo che ci hai azzeccato, occupare tutti i posti letto aiutano a far soldi ed avere pochi posti letto ancora disponibili contribuisce a creare allarmismo e quindi a mantenere alta la tensione. Non so se hai sentito lo spot alla tv che dice: non siate deboli e lamentosi, siate forti ed ai primi sintomi andate in farmacia per il test. Certo, poi ti dicono che sei positivo, ti sconquassano la vita è ti mandano all’ospedale. Poi se ne esci è ancora tutta un’altra storia.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Il tuo ragionamento non fa una piega

Don Quijote 3 anni fa su tio
In discesa come da manuale, nelle tempistiche delle influenze stagionali.

andy75 3 anni fa su tio
Su 1'063 test effettuati, nel nostro cantone il tasso di positività è del 24%. Calcolatrice alla mano il tasso di positività è del 13% ca. Non capisco che senso ha scrivere il 24% di una settimana prima invece di evidenziare che il tasso è notevolmente sceso.

Anna 74 3 anni fa su tio
con tutti questi decessi va a finire che non resta più nessuno
NOTIZIE PIÙ LETTE