Cerca e trova immobili

CANTONECambiamento ai vertici per l’Associazione Giuristi Praticanti

23.10.20 - 18:06
Aleksandra Mikavica è la nuova presidente
ASSOCIAZIONE GIURISTI PRATICANTI
Cambiamento ai vertici per l’Associazione Giuristi Praticanti
Aleksandra Mikavica è la nuova presidente

LUGANO - Giovedì 22 ottobre, presso la sala conferenze dell’Hotel Pestalozzi di Lugano, si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino (AGP), che ha quale scopo principale la tutela degli interessi dei praticanti legali in Ticino.

Con mascherine al volto e seduti tutti a distanza di sicurezza, i soci AGP hanno seguito la relazione del presidente uscente, avvocato Stefano Sulser, il quale non ha nascosto le difficoltà con cui si è visto confrontato quest’anno il Consiglio direttivo.

Si è in seguito proceduto all’importante rinnovo del Consiglio direttivo, con l’uscita di ben sei membri: il già menzionato presidente uscente avv. Stefano Sulser e l’avv. Giulia Borella, oltre agli MLaw Christian Wolff e Manuela Cassano e le dott. iur. Arianna Menegola e Valentina Nero.  

Sono stati invece eletti quali nuovi membri del Consiglio direttivo gli MLaw Michelle Aleo, Matteo Brunone, Filip Cerimanovic, Luca Guggiari, Massimiliano Vitalini e il dott. iur. Gianluca Jelmini.

La neo presidente MLaw Aleksandra Mikavica ha quindi esposto gli obiettivi che l’Associazione intende perseguire nei prossimi anni, tra i quali spiccano l’ampliamento dell’offerta del progetto “BLaw On Stage”, che ha lo scopo di agevolare agli studenti universitari la ricerca di stage in studi legali ticinesi, la Carta del Praticante che fornisce delle linee guida volte a disciplinare il rapporto professionale tra praticanti legali e maîtres de stage, e l’organizzazione di nuovi eventi destinati sia ai giuristi praticanti che ai neoavvocati. Per quest’ultimi, la neo presidente ha aggiunto che si auspica di poter continuare a collaborare con l’Ordine degli avvocati, come è già stato fatto fino a ora. Oltre a ciò, crisi sanitaria permettendo, si augura di poter organizzare nel prossimo anno molti più eventi sia di tipo formativo che goliardico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE