Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Ticinowine dà i premi a Fabrizio Casati e a Lino Gabbani

Premiati la trasmissione Gustando e l'imprenditorialità di Lino Gabbani
Ticinowine
Da sinistra Gianni Moresi, presidente IVVT, Fabio Guerra, Fabrizio Casati e Uberto Valsangiacomo, presidente Ticinowine
Ticinowine dà i premi a Fabrizio Casati e a Lino Gabbani
Premiati la trasmissione Gustando e l'imprenditorialità di Lino Gabbani
MORBIO INFERIORE - Sono stati consegnati sabato i premi Ticinowine 2020. La cerimonia si è svolta alla Casa del vino Ticino. A vincere l'edizione di quest'anno e a prendersi il Premio Ticinowine 2020 è stata la trasmissio...

MORBIO INFERIORE - Sono stati consegnati sabato i premi Ticinowine 2020. La cerimonia si è svolta alla Casa del vino Ticino. A vincere l'edizione di quest'anno e a prendersi il Premio Ticinowine 2020 è stata la trasmissione radiofonica di Rete Uno, "Gustando". Questa la motivazione: «Storie di vita, incontri, località, curiosità, prodotti e feste: questi gli ingredienti della ricetta elaborata da Fabrizio Casati e Fabio Guerra che, con un occhio alla tradizione e  l’altro al futuro hanno accompagnato i radioascoltatori con entusiasmo e simpatia ad  assaggiare il meglio dei nostri prodotti enogastronomici».

Il premio alla carriera è stato dato invece a Lino Gabbani, con la motivazione: «Con un’incredibile visione imprenditoriale unita all’attenzione per la clientela e la passione per i prodotti enogastronomici ticinesi, portò vivacità all’azienda di famiglia esaltando il piacere delle cose buone. Da sempre appassionato di vino, fu pioniere nel  proporre vini storici ticinesi e una vasta selezione di Merlot prodotti in Ticino.  Invidiabile la sua collezione di etichette ticinesi, da sempre esposta nel suo negozio di Via Pessina».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE