Ascona tende la mano alla navigazione

Il Comune ha acquistato 1'000 buoni da dieci franchi da distribuire ai visitatori del borgo
ASCONA - Il turismo e la navigazione del Lago Maggiore possono contare sul sostegno di Ascona. Il Comune ha infatti acquistato 1'000 buoni del valore di dieci franchi l'uno per dare un aiuto concreto al settore turistico.
La società di navigazione riceverà così un sostegno a fondo perso di 10'000 franchi mentre i turisti del borgo beneficeranno, grazie ai buoni validi fino al 24 ottobre 2021, di uno sconto all'acquisto di carte giornaliere.
Questa misura - si legge in una nota - si aggiunge a quanto già messo in atto dalla politica del Comune di Ascona a sostegno dell’economia e della cittadinanza, a seguito delle difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19.
I buoni sconto destinati a ogni singola struttura alberghiera saranno calcolati sulla base del numero di posti letto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!