Cerca e trova immobili
CANTONE

Pizze, acqua e Red Bull per gli operatori sanitari

La corsa alla solidarietà entra anche negli ospedali a sostegno del personale in prima linea nella lotta al virus
Facebook
Pizze, acqua e Red Bull per gli operatori sanitari
La corsa alla solidarietà entra anche negli ospedali a sostegno del personale in prima linea nella lotta al virus
LUGANO - Nella lotta contro il coronavirus sono in prima linea. E lavorano giorno e notte. Stiamo parlando degli operatori sanitari attivi nelle strutture ospedaliere ticinesi. Persone a cui in più occasioni sono stati rivolti dei ringraziamen...

LUGANO - Nella lotta contro il coronavirus sono in prima linea. E lavorano giorno e notte. Stiamo parlando degli operatori sanitari attivi nelle strutture ospedaliere ticinesi. Persone a cui in più occasioni sono stati rivolti dei ringraziamenti da parte delle autorità cantonali. Ma anche da parte dei cittadini, che nel weekend hanno tra l’altro dato vita a un grande applauso collettivo.

E non mancano le azioni di solidarietà nei loro confronti. Com’è avvenuto nel weekend da parte di attività del territorio: all’Ospedale Civico di Lugano, per esempio, sono state consegnate numerose pizze, ma anche panini e brioche per il personale.

Un fronte, questo, su cui è attiva anche l’organizzazione benefica Round Table che, sempre in questi giorni e con la collaborazione di partner, ha fatto pervenire agli operatori sanitari innumerevoli bottigliette d’acqua, lattine di Red Bull e frutta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE