Quest'anno lo Street Food Village non ci sarà

Il rammarico degli organizzatori: «Il Municipio ha detto no»
CASLANO - È «con rammarico» che Sapori&Dissapori comunica l'assenza, per quest'anno in quel di Caslano, dello Street Food Village. Ciò, sottolineano gli organizzatori: «Malgrado il grande e gioioso successo ottenuto negli ultimi 3 anni e le 15'000 persone accolte ».
«Sapori&Dissapori aveva presentato al Municipio un progetto che avrebbe garantito un evento del livello di quelli apprezzati in passato - prosegue l'organizzazione dell'evento -. È un grande peccato constatare che un Comune a vocazione turistica come Caslano non voglia più accogliere una manifestazione che ha portato tanti turisti a visitare il suo bellissimo lungolago». «È inoltre un grande dispiacere rilevare che non venga riposta fiducia in Sapori&Dissapori, una start-up basata nello stesso Malcantone, composta da giovani intraprendenti che con tanto impegno erano anche riusciti ad assumere del personale nella stessa regione».
Per il 2020, ricordiamo, sono comunque previsti 2 Street Food Village: a Chiasso e Riva San Vitale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!