Cerca e trova immobili
MANNO

La gestione immobiliare ha 15 nuovi esperti

Consegnati i Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Building Management" della Supsi
SUPSI
La gestione immobiliare ha 15 nuovi esperti
Consegnati i Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Building Management" della Supsi
MANNO - Si è conclusa la prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Building Management" e lo scorso 26 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per 15 nuovi esperti ed esperte in gestio...

MANNO - Si è conclusa la prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Building Management" e lo scorso 26 novembre si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per 15 nuovi esperti ed esperte in gestione immobiliare.

Il corso suddiviso in tre moduli, per un totale di 180 ore-lezione, ha permesso ai partecipanti di qualificarsi professionalmente e di essere in grado di gestire e determinare gli investimenti e le transazioni di un portafoglio immobiliare pubblico e privato e operare nel campo del Facility Management.

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Bernardi Roberto, Coduri Alessandro, Colombo Laura, Comandini Samuele, Debernardi Claudia, Malinverni Vittorio, Pellegri Enea, Petraglio Flavio, Rigo Fankhauser Claudia, Roncelli Michele, Ruscitti Rosario, Salvioni Carlo, Schiavetti Smeralda, Tognola Aris, Wyss Laetitia.

Il corso è inserito nel nuovo Master of Advanced Studies (MAS) Real Estate Management proposto dalla SUPSI in collaborazione con SIREA (Swiss Institute of Real Estate Appraisal).

Il percorso formativo di lunga durata offre una possibilità unica in Ticino per unire gli aspetti economici e tecnici nell’ambito del mercato immobiliare e al servizio della costruzione sostenibile. Il percorso proposto è una formazione di alto livello in cui è possibile conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento di immobili con un’attenzione particolare agli strumenti e alle metodologie più innovative legate al processo di digitalizzazione nella costruzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE