Cerca e trova immobili

CANTONETicino Turismo, il nuovo direttore è Angelo Trotta

14.05.19 - 11:52
«Il suo profilo internazionale ci ha convinti». Così il presidente Aldo Rampazzi ha salutato la nomina del successore di Elia Frapolli
Tio.ch / 20 minuti
Angelo Trotta, Aldo Rampazzi e Simone Patelli.
Angelo Trotta, Aldo Rampazzi e Simone Patelli.
Ticino Turismo, il nuovo direttore è Angelo Trotta
«Il suo profilo internazionale ci ha convinti». Così il presidente Aldo Rampazzi ha salutato la nomina del successore di Elia Frapolli

GIUBIASCO - È Angelo Trotta il nuovo direttore dell’Agenzia Turistica TIcinese (ATT). Trotta, nato (nel 1965) e cresciuto a Locarno, si è laureato in economia all’Università di San Gallo. Attivo da oltre 25 anni nel marketing di beni di lusso (Gucci), largo consumo e servizi finanziari, a livello nazionale e internazionale, entrerà formalmente in carica il 1° luglio. Il Consiglio d'amministrazione di Ticino Turismo lo ha nominato all'unanimità.

«Scelta ponderata» - Durante la conferenza stampa indetta all'Hotel La Tureta di Giubiasco, il presidente dell’ATT Aldo Rampazzi ha riassunto l’iter che ha portato alla scelta «valutata e ponderata attentamente» di Trotta. Nonostante non abbia esperienza in ambito turistico, «il suo profilo è risultato il più valido», ha sottolineato Rampazzi, precisando che è stata particolarmente apprezzata «la qualità della persona, il suo profilo internazionale e la sua capacità di inserirsi in un team già consolidato».

Dossier importanti da gestire - Trotta - successore di Elia Frapolli, che aveva lasciato per prendere parte alla corsa al Consiglio di Stato sulla lista del PPD - sarà chiamato a gestire importanti dossier, tra cui la digitalizzazione e lo sviluppo dei prodotti turistici: «Un ambito, quest'ultimo, a cui Ticino Turismo si sta dedicando da qualche anno e che in futuro diventerà sempre più importante».

Nessuna intervista - Nonostante «abbia le idee già abbastanza chiare», Trotta ha preferito non rilasciare interviste. Lo farà tra 3 mesi, dopo aver preso conoscenza dei vari dossier e dopo aver interagito con tutti gli attori del settore. Ha però salutato i presenti esprimendo la propria felicità per essere tornato in Ticino e per mettere a disposizione del nostro Cantone le conoscenze che ha acquisito all’estero:«Non c’è niente di più bello di tornare a casa dopo molti anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Quello che non sapremo mai ( o forse) è chi erano gli altri candidati scartati all'ultima tornata .

LAMIA 4 anni fa su tio
Figlio del Senatur? Ah ah
NOTIZIE PIÙ LETTE