Cerca e trova immobili

CANTONESandro Destefani è il nuovo direttore della Divisione ambiente

08.05.19 - 15:17
Assumerà anche il ruolo di Coordinatore del Dipartimento del territorio.
DT
Sandro Destefani è il nuovo direttore della Divisione ambiente
Assumerà anche il ruolo di Coordinatore del Dipartimento del territorio.

BELLINZONA - Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Sandro Destefani, quale nuovo Direttore della Divisione dell’ambiente e Coordinatore del Dipartimento del territorio.
Classe 1965, Sandro Destefani è laureato in scienze economiche ed è domiciliato ad Aranno.

Nel 1993, dopo un’esperienza nel settore privato, entra alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale, dapprima nella funzione di economista dei Servizi generali, in seguito, nel 1998, quale Capo dell’Ufficio del controlling e dei servizi centrali e dal 2013 quale membro dello Staff di Direzione del Dipartimento del territorio.

Dal 2017 è a capo della Sezione delle finanze del Dipartimento delle finanze e dell’economia. Durante questi anni il signor Destefani ha maturato una notevole esperienza nella gestione amministrativa e finanziaria e nel coordinamento a livello dipartimentale.

Nella sua nuova funzione, Sandro Destefani avrà il compito di dirigere la Divisione dell’ambiente, coordinandone i diversi ambiti, dalla protezione e valorizzazione delle risorse ambientali (aria, acqua e suolo), alla gestione e valorizzazione del patrimonio boschivo e della fauna, nonché alla ricerca e divulgazione degli aspetti inerenti alle componenti naturali del territorio.

Nel contempo, il signor Destefani assumerà anche il ruolo di Coordinatore del Dipartimento del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE