Raniero Devaux a capo della Sezione delle risorse umane

Sostituirà Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale
BELLINZONA - Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Raniero Devaux a Capo della Sezione delle risorse umane in sostituzione di Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale.
Raniero Devaux è nato nel 1960 e dispone di una lunga esperienza nell’ambito della gestione delle risorse umane nel settore pubblico.
È entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale nel 1987 e dal 1991 è stato designato aggiunto al capo dell’allora Ufficio per il perfezionamento professionale.
Nel novembre del 2003 ha assunto la funzione di capo dell’allora Area della consulenza e dello sviluppo, ora Area della consulenza e dell’organizzazione, presso la Sezione delle risorse umane. In questo ruolo Raniero Devaux si è occupato dello sviluppo di numerosi progetti nell’ambito delle risorse umane, tra cui la revisione della Legge sull’ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti e la nuova Legge stipendi.
Il Consiglio di Stato formula a Raniero Devaux i propri auguri per la futura attività e coglie anche l’occasione per ringraziare Daniel Fischbach per il lavoro svolto in questi anni a capo della Sezione delle risorse umane.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!