Cerca e trova immobili

LOCARNOFuturo garantito per il Ristorante Vallemaggia

17.01.18 - 10:51
A partire dal primo febbraio 2018, una nuova giovane équipe è pronta a raccogliere l’eredità del famoso Chef Gérard Perriard, che andrà in pensione
Ti Press
Futuro garantito per il Ristorante Vallemaggia
A partire dal primo febbraio 2018, una nuova giovane équipe è pronta a raccogliere l’eredità del famoso Chef Gérard Perriard, che andrà in pensione

 

LOCARNO - Il Ristorante Vallemaggia è un progetto di Pro infirmis che - in Via Varenna 1 a Locarno - offre da dodici anni una cucina genuina e di qualità, e garantisce a circa 25 persone beneficiarie di rendita di invalidità l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa.

Da dieci anni l’anima di questa iniziativa è lo Chef Gérard Perriard - già titolare dello storico e pluristellato Ristorante Centenario - che a febbraio 2018 andrà in pensione, dopo aver dedicato alla sua professione quasi 60 anni di passione. Come davanti ai fornelli della sua cucina, Gérard Perriard ha saputo coniugare il suo immenso talento culinario con una sensibilità discreta e un innato carisma che hanno dato un’impronta di successo al Ristorante Vallemaggia, sia dal punto di vista gastronomico che per quanto riguarda l’integrazione socio-professionale. «Sono fiero di aver partecipato a questo bellissimo progetto, è stata un’esperienza ricca e stimolante», dice lo Chef, «Passo il testimone alla mia brigata e al team di servizio: colleghi e ragazzi che in questi anni mi hanno seguito con entusiasmo e professionalità. Sono certo che quanto costruito sino ad oggi continuerà anche in futuro a soddisfare la nostra clientela».

La via della continuità è stata scelta per onorare i valori e l’attitudine insegnati da Gérard Perriad. Con l’aggiunta di una ventata di freschezza e di gioventù. Da febbraio il suo attuale “braccio destro” Remo Migliorini diventerà il nuovo Chef del Ristorante Vallemaggia. Cresciuto a Solduno, il nuovo Chef trentaquatrenne si è formato in un rinomato hotel della regione e vanta numerose esperienze, anche oltre Gottardo. Da un decennio lavora accanto a Gérard Perriard come sous-chef prima di, appunto, rilevarne l’eredità.

La nuova giovane équipe del Ristorante Vallemaggia si completerà con una nuova sous-chef, la ventiseienne del locarnese Giada Ferrari che si è formata e ha lavorato in un hotel di cinque stelle di Ascona prima di specializzarsi come cuoca in dietetica. Dal 1. Gennaio 2018, il trentasettenne Ronnie Figura è il nuovo gerente. Formatosi presso la scuola alberghiera superiore di Bellinzona, ha lavorato alla Fondazione Monte Verità e gestito in società negli ultimi anni il ristorante e l’albergo delle Isole di Brissago.

Grazie anche all’immutato entusiasmo dei validi collaboratori che da anni lavorano al Ristorante, ci sono quindi tutte le premesse per permettere a questa avventura di Pro Infirmis di continuare ad offrire da un lato importanti opportunità di integrazione sociale e professionale e nel contempo una cucina e un servizio di qualità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
un ottimo esempio ticinese!!

oxalis 6 anni fa su tio
Chapeau e auguri.. All'occasione vedrò di farci visita.
NOTIZIE PIÙ LETTE