Cerca e trova immobili

CANTONEDocenti e operatori delle scuole cantonali cercasi

27.11.17 - 09:24
Docenti e operatori delle scuole cantonali cercasi

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) annuncia l'apertura ufficiale del concorso per la nomina o l'incarico di docenti e operatori nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2018/2019. Il bando di concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di domani, martedì 28 novembre 2017. Gestisce il concorso la Sezione amministrativa del DECS cui vanno inviate, entro venerdì 12 gennaio 2018, le candidature in forma cartacea presentate con l'apposito formulario ufficiale pubblicato online sul sito www.ti.ch/concorsiscolastici, corredato dagli allegati richiesti.

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali, in particolare: Scuole medie, Scuole medie superiori, Scuole speciali, Servizio educazione precoce speciale, Operatori pedagogici per l’integrazione, Servizio di sostegno pedagogico delle scuole dell'infanzia ed elementari, Unità scolastiche differenziate delle scuole elementari, Scuole professionali del secondario II e Scuole professionali specializzate superiori.

Dopo la fase di valutazione, le prime proposte d’impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2018 e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive. Per alcuni ordini di scuola, in particolare per le scuole professionali, a dipendenza del fabbisogno di nuovi docenti e operatori, le risposte positive ai candidati giungeranno solo entro fine agosto-inizio settembre e, in qualche caso particolare, anche successivamente.

Le candidature, presentate tramite l’apposito formulario corredato dagli allegati richiesti al punto 10 delle Norme generali del bando di concorso, pubblicato sul Foglio ufficiale n. 95 del 28 novembre 2017, devono essere inviate entro venerdì 12 gennaio 2018 (fa stato il timbro postale) al seguente indirizzo:

Sezione amministrativa del DECS, Piazza Governo 7, 6501 Bellinzona

Le domande con documentazione incompleta alla scadenza del concorso e quelle presentate in ritardo non saranno tenute in considerazione. L’invio della documentazione deve avvenire in forma cartacea, non rilegata e non in formato elettronico.

Sono scaricabili dal sito www.ti.ch/concorsiscolastici il bando contenente le informazioni, il formulario ufficiale del concorso 2018/2019, il questionario relativo al casellario giudiziale e quello sullo stato di salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE