Cerca e trova immobili
LUGANO

Bignasca ha venduto la sua casa ad Andrea Bonomi

L'imprenditore italiano sta per trasferirsi nel malcantone. Ad Agno sta facendo costruire due hangar per il suo velivolo privato
tipress
Bignasca ha venduto la sua casa ad Andrea Bonomi
L'imprenditore italiano sta per trasferirsi nel malcantone. Ad Agno sta facendo costruire due hangar per il suo velivolo privato
LUGANO - Ha acquistato la casa di Attilio Bignasca e forse è interessato all’aeroporto di Lugano-Agno. L'imprenditore italiano Andrea Bonomi - riferisce La Regione - dopo aver rilevato l’abitazione di Cassina d’Agno del coord...

LUGANO - Ha acquistato la casa di Attilio Bignasca e forse è interessato all’aeroporto di Lugano-Agno. L'imprenditore italiano Andrea Bonomi - riferisce La Regione - dopo aver rilevato l’abitazione di Cassina d’Agno del coordinatore della Lega dei ticinesi intende prendere domicilio nel Comune malcantonese. Sua moglie lo ha già fatto.

Una scelta, questa, che non è stravagante. Lui, d'altra parte, è presidente del gruppo finanziario Investindustrial, con una sede anche in via Nassa 5 a Lugano. Ha in gestione asset per ben 5,6 miliardi di euro tra sei fondi di private equity e hedge fund e proprio ad Agno attende la realizzazione dei due hangar per posteggiare il proprio velivolo privato.

Bonomi è lo stesso uomo che in passato è riuscito a riportare il marchio inglese Aston Martin agli "antichi splendori". È l'uomo che raccolse Ducati in punto di fallimento, la rilanciò e la vendette nel 2012 per 800 milioni ai tedeschi della Audi. E, forse, potrebbe riacquisirla, ora che Volkswagen ne sta valutando la cessione.

«Già venduta da 15 anni» - Contattato al telefono, Attilio Bignasca sottolinea come la notizia non sia nuova: «La casa l'ho già venduta 15 anni fa. La moglie di Bonomi ci abita da diversi anni», ci spiega. Il coordinatore della Lega non nasconde il prezzo contrattato con l'imprenditore italiano: «Qualcuno ha parlato di 11 milioni, in realtà l'ho venduta a circa il 45% in meno di quella cifra. Neanche tanto visti tutti i lavori che ci ho fatto».

Alla domanda su quale sarà il suo prossimo domicilio Bignasca ci risponde divertito: «Ho già detto che lascerò il Ticino. E in effetti sono in crociera in questo momento. Mi guardo intorno e poi chissà...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE