Un saluto a Paolo Stoira, la Posta lo ringrazia

Il collaboratore ha recentemente preso congedo dall’azienda dopo oltre 44 anni all’insegna del giallo
LOCARNO - La Posta CH SA, Rete postale e vendita, Zona di vendita Ticino e Moesano vuole porgere i suoi ringraziamenti al signor Paolo Stoira per la sua pluriennale attività presso l’azienda. Il collega, assunto nel 1973 come apprendista assistente d’esercizio, al termine della formazione postale ha lavorato proprio come assistente d’esercizio e in seguito, fra il 1897 e il 1988, come apprendista segretario d’esercizio. Nel giugno dell’anno 1990 ha preso il ruolo di capo ufficio a Locarno, diventando un anno dopo, caposervizio. Nel 1996 è egli stesso amministratore. Un ulteriore traguardo professionale è stato segnato per Paolo verso la fine del 2000: in quell’anno è diventato manager di vendita e, pochi mesi più tardi, responsabile dell’ufficio postale di Locarno.
Nell’ultimo decennio Paolo, affiancato dalla responsabile d’esercizio Beatrice Gobbetti, ha assunto la guida del Settore di uffici postali di Locarno, diventando una figura esemplare per tutto il suo personale e per l’affezionata clientela.
Il collaboratore, dopo oltre 44 anni all’insegna del giallo, ha recentemente preso congedo dall’azienda per dedicarsi alla famiglia nella sua Avegno e la direzione del Settore di uffici postali e valli, a nome della Zona vendita Ticino e Moesano, delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori, ringrazia il collega Stoira per il suo operato, augurandogli un pensionamento sereno e tranquillo.
Paolo Stoira passerà il testimone a Maurizio Guarisco, già responsabile del Settore uffici postali di Biasca: la sua esperienza e le sue qualità gli permetteranno di proseguire la gestione del Settore di uffici postali con altrettanta professionalità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!