Cerca e trova immobili
CANTONE

Alessandro Santi è il nuovo primario del Centro Cantonale di Fertilità dell’EOC

Alessandro Santi è il nuovo primario del Centro Cantonale di Fertilità dell’EOC
BELLINZONA – Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il dottor Alessandro Santi, specialista FMH in ginecologia e ostetricia e specialista in medicina della riproduzione ed endocrin...

BELLINZONA – Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il dottor Alessandro Santi, specialista FMH in ginecologia e ostetricia e specialista in medicina della riproduzione ed endocrinologia ginecologica, quale nuovo primario del Centro Cantonale di Fertilità dell’EOC, con sede all’Ospedale Regionale di Locarno. Santi comincerà la sua attività nel corso della primavera.

«Il Consiglio di amministrazione esprime nel contempo i ringraziamenti al dottor Jürg Stamm per l’impegno profuso nella conduzione del Centro Cantonale di Fertilità dell’Ospedale Regionale di Locarno dal 1993». Dal 1° gennaio 2016 egli prosegue la sua attività presso l’EOC come medico aggiunto.

Medico aggiunto al Lindenhofspital di Berna, il dottor Alessandro Santi (1976) ha studiato medicina all’Università di Berna, dove si è laureato nel 2002. Nel 2009 ha conseguito il titolo FMH in ginecologia e ostetricia e nel 2012 il titolo FMH in endocrinologia ginecologica e medicina della riproduzione. Ha lavorato all’Ospedale Regionale di Lugano e alla Clinica di ginecologia ed ostetricia dell’Ospedale Universitario di Berna e in seguito nel Centro di Fertilità della Frauenklinik dell’Inselspital di Berna, con la responsabilità dell’ambulatorio “Kinderwunschzentrum”. Dal 2013 è medico aggiunto al Lindenhofspital di Berna.
Docente ai corsi della Facoltà di medicina dell’Università di Berna e alla Berner Fachhochschule (formazione delle ostetriche ), insegna pure alla SUPSI dal 2013 nel settore della formazione infermieristica.
Svolge attività di ricerca ed è autore o coautore di articoli scientifici su riviste della specialità. È membro di Società svizzere ed europee della specialità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE