EOC: Renato Piantanida nuovo primario di otorinolaringoiatria

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Dr. med. Renato Piantanida, specialista in otorinolaringoiatria, quale Primario a tempo pieno del Servizio di otorinolaringoiatria dell’EOC.
Il nuovo Primario lavorerà su più sedi ospedaliere dell’EOC, in particolare negli Ospedali Regionali di Lugano e Bellinzona e Valli. Egli inoltre collaborerà con i responsabili degli altri Servizi degli Ospedali Regionali dell’EOC, ma in particolare con gli specialisti del Neurocentro della Svizzera Italiana e dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana. Il Dottor Piantanida entrerà in servizio nel gennaio del 2016.
Il Consiglio di amministrazione esprime nel contempo i ringraziamenti al Dr. med. Stefano Ermanni per l’impegno profuso nella conduzione del Servizio di otorinolaringoiatria dell’Ospedale Regionale di Lugano dal novembre 1998. Egli continuerà la sua attività presso l’EOC come Medico aggiunto




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!