ATIS, Gabriele Fattorini è il nuovo presidente
BELLINZONA - Nei giorni scorsi si è riunita l’Associazione ticinese degli istituti sociali (ATIS) che raggruppa una quarantina d'istituzioni sociali presenti nel nostro Cantone e attive nel campo della disabilità, dei centri educativi minorili e nell’ambito delle dipendenze.
L’assemblea ha permesso di mettere a fuoco i temi che hanno caratterizzato i lavori del Comitato nel corso del 2014 nell’ambito della formazione, del contratto collettivo di lavoro (circa 1'500 dipendenti) e dei contratti di prestazione.
È pure stata presentata l’intensa attività promossa dalla sua Conferenza dei direttori, presieduta da Mattia Mengoni, componente importante e propositiva dell’associazione mantello. Nel corso dell’assemblea si è pure proceduto al cambio dei vertici: il nuovo presidente è Gabriele Fattorini, e Raffaele De Rosa è stato nominato vice presidente. Riccardo Crivelli e Giuseppe Ambrosetti sono invece i nuovi membri di comitato.
Ai lavori assembleari era presente anche Claudio Blotti, direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie, che ha avuto modo di esprime i ringraziamenti alla presidente uscente per il lavoro svolto in questi anni con il DSS.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!