Cerca e trova immobili
CANTONE

Otto neo-spazzacamini pronti per il mercato del lavoro

Nel corso della cerimonia di premiazione è stata inoltre presentata la nuova sala tecnica presso le Scuole professionali di Trevano
Otto neo-spazzacamini pronti per il mercato del lavoro
Nel corso della cerimonia di premiazione è stata inoltre presentata la nuova sala tecnica presso le Scuole professionali di Trevano
LUGANO - Dopo tre anni di tirocinio, a fine ottobre i neo spazzacamini - Daniel Ferrari, Ivan Landrini, Pedro J. Abegao Romeiro, Davide Gielmi, Dimitri A. Ferrari, Cristel Ganna, Kim Grüter, Leone Ferrari - sono stati premiati nel corso di una c...

LUGANO - Dopo tre anni di tirocinio, a fine ottobre i neo spazzacamini - Daniel Ferrari, Ivan Landrini, Pedro J. Abegao Romeiro, Davide Gielmi, Dimitri A. Ferrari, Cristel Ganna, Kim Grüter, Leone Ferrari - sono stati premiati nel corso di una cerimonia affollata che, oltre alla presenza di parenti, autorità scolastiche (direttore CPT Roberto Valaperta, Andrea Galbusera della Divisione formazione professionale) e rappresentanti della SCST (presidente Paolo Cadenazzi, Giuseppe Rigazzi, Claudio Pacchiari e Fabio Polverini), ha visto la partecipazione del direttore del Dipartimento del Territorio Claudio Zali e del sindaco di Lugano Marco Borradori.

Nel corso della serata, organizzata dalla Società cantonale degli spazzacamini ticinesi (SCST), l'associazione ha infatti presentato la nuova sala tecnica: un vero e proprio laboratorio, allestito alle Scuole professionali di Trevano, che ospiterà anche i vari corsi interaziendali promossi dalla stessa società. "Ciò a dimostrazione della vitalità e del dinamismo di una formazione professionale in continua crescita". Difatti, come rilevato dal ministro Claudio Zali (presente come Direttore del Dipartimento del territorio) e dal sindaco di Lugano Marco Borradori, strutture come queste sono fondamentali per affrontare e garantire un adeguato percorso formativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE