Lavori estivi per 43 ragazzi delle medie
CHIASSO - Sono 43 i ragazzi delle scuole medie di Chiasso che si sono iscritti per compiere un'esperienza di lavoro presso i servizi comunali.
Per il terzo anno consecutivo, il Comune leonino, sostenuto da UBS Ticino, offre la possibilità ai ragazzi di terza e quarta media, di fare uno stage e confrontarsi con il mondo del lavoro.
I giovani verranno occupati presso l'Uffico tecnico comunale, in qualità di forestali, giardineri o in amministrazione, o presso gli Istituti sociali, settore cure, cucina, nonché presso l'Agenzia AVS.
Oltre al compenso al termine del tirocinio - si legge nella nota - verrà offerto dal Comune il pranzo presso la mensa di Casa Giardino, nonché garantita la copertura assicurativa per gli infortuni durante il periodo di attività.
Gli stages si svolgeranno dal 18 al 28 giugno 2012. Lunedì 18 giugno 2011, alle ore 8,00, si terrà un incontro presso la sala del Consiglio comunale tra i giovani, le autorità e la Direzione della Scuola media e poi tutti al lavoro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!