Cerca e trova immobili
BELLINZONA

ArteperArte riceve il Premio Bellinzona Turismo

None
ArteperArte riceve il Premio Bellinzona Turismo
BELLINZONA - Il premio Bellinzona Turismo intende promuovere e valorizzare tutte quelle associazioni e organizzazioni, le cui iniziative e progetti esprimono un forte legame con la Città e la regione del Bellinzonese. Istituito ne...

BELLINZONA - Il premio Bellinzona Turismo intende promuovere e valorizzare tutte quelle associazioni e organizzazioni, le cui iniziative e progetti esprimono un forte legame con la Città e la regione del Bellinzonese.

Istituito nel 2003, il premio, prevede, oltre al prestigioso riconoscimento e al conseguente risalto sui media, un sostegno finanziario di Fr. 5'000.-.
Il Premio Bellinzona Turismo viene assegnato, annualmente, ad iniziative o progetti che hanno la capacità di generare o incrementare le ricadute economiche su commerci esercizi pubblici e settore alberghiero così come di promuovere un’immagine positiva della Città e della regione.

Inoltre, esso premia, iniziative per la popolazione locale, che offrono pure un incentivo al turista per soggiornare nel Bellinzonese o un valore aggiunto al suo soggiorno. Con queste prerogative, per l’anno 2011, la giuria del premio, composta da Emanuela Gada-Barenco, presidente, Mauro Tognetti e Christian Bordoli, membri, ha deciso di premiare ArteperArte, i cui interventi, oltre ad abbellire il centro di Giubiasco, rappresentano una vera e propria esposizione all’aperto.

La premiazione, avvenuta in Piazza Grande, in cui sono ubicate le sculture, è giunta alla sua nona edizione. Negli scorsi anni, il premio, è stata assegnato alla Società dei Commercianti di Bellinzona (2003), alla Fondazione Curzùtt di Monte Carasso (2004), alla Palestra di Roccia San Paolo di Bellinzona (2005), alla Via del Ferro in Valle Morobbia (2006), alla Fondazione Teatro Sociale di Bellinzona (2007), all’Ostello Montebello di Bellinzona (2008), ai Fortini della Fame di Camorino (2009) e a La Bacchica di Bellinzona (2010).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE