Cerca e trova immobili
CHIASSO

Assalto all'orologeria, l'identikit del rapinatore

Un uomo di mezza età e di media statura è l'autore della rapina all'orologeria Maiocchi
None
Assalto all'orologeria, l'identikit del rapinatore
Un uomo di mezza età e di media statura è l'autore della rapina all'orologeria Maiocchi
CHIASSO - La Polizia cantonale ha diffuso l'identikit del rapinatore che oggi, poco dopo le 17.00, ha preso di mira l'orologieria/oreficeria Maiocchi a Chiasso, in Corso San Gottardo. Si tratta di un uomo, di circa 50-55 anni, alto circa 170...

CHIASSO - La Polizia cantonale ha diffuso l'identikit del rapinatore che oggi, poco dopo le 17.00, ha preso di mira l'orologieria/oreficeria Maiocchi a Chiasso, in Corso San Gottardo.

Si tratta di un uomo, di circa 50-55 anni, alto circa 170-175 cm, corporatura snella, vestito in jeans blu e giacca scura. Si è espresso in italiano, ed è entrato in negozio chiedendo di poter vedere alcuni oggetti. Improvvisamente ha estratto una pistola ed ha minacciato la titolare, una 42enne domiciliata nel Mendrisiotto, che ha reagito. Ne è nata una colluttazione durante la quale l'uomo ha esploso due colpi ferendo la donna alla testa.

Il rapinatore è fuggito a piedi ed è poi salito su di un'autovettura Ford con targhe italiane andando in direzione del confine. Un testimone che lo ha seguito è riuscito ha fornire agli inquirenti i dati relativi al veicolo con il quale l'autore si è dileguato. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale,  è subito giunta una pattuglia della Polizia Comunale che ha prestato i primi soccorsi alla ferita. Le ricerche del rapinatore sono scattate immediatamente coinvolgendo anche il Centro Cooperazione Polizia e Dogane, il Corpo Guardie di Confine e le forze dell'ordine italiane.

Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del SAM che, dopo aver prestato i primi soccorsi alla 42enne, l'hanno trasportata all'ospedale in ambulanza. La donna ha riportato fortunatamente lievi ferite. Eventuali testimoni sono invitati a contattare tempestivamente la Polizia Cantonale allo 0848 25 55 55.

Foto Rescue Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE