TICINO
Il ticinese Paolo Basso eletto miglior sommelier d'Europa

None
Il ticinese Paolo Basso eletto miglior sommelier d'Europa
LIGORNETTO - Il ticinese Paolo Basso, 44 anni, che possiede una società di consulenza in vini a Lugano, è stato designato oggi a Strasburgo miglior sommelier d'Europa. Già vicecampione del mondo nel 2000, nel 2007 e 2008, Ba...
LIGORNETTO - Il ticinese Paolo Basso, 44 anni, che possiede una società di consulenza in vini a Lugano, è stato designato oggi a Strasburgo miglior sommelier d'Europa. Già vicecampione del mondo nel 2000, nel 2007 e 2008, Basso l'ha spuntata quest'anno sul francese David Baraud (38 anni). Al terzo posto si è classificato il giovane italiano Matteo Ghiringhelli (23 anni).
La competizione disputata sull'arco di tre giorni è stata organizzata dall'Associazione dei sommelier internazionali (ASI) e ha opposto 35 concorrenti in provenienza da diversi paesi.
ATS
Foto Ti-Press
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!