Cerca e trova immobili
CHIASSO

Quei titoli falsi da 134,5 miliardi di dollari, chiusa l'inchiesta

Quei titoli falsi da 134,5 miliardi di dollari, chiusa l'inchiesta
CHIASSO - Rinvio a giudizio per i due cittadini giapponesi fermati nel giugno scorso con bond americani del valore di 134,5 miliardi di dollari. I due uomini stavano scendendo alla stazione internazionale di Chiasso provenienti da Como su un tr...

CHIASSO - Rinvio a giudizio per i due cittadini giapponesi fermati nel giugno scorso con bond americani del valore di 134,5 miliardi di dollari.

I due uomini stavano scendendo alla stazione internazionale di Chiasso provenienti da Como su un treno regionale.

Si è conclusa l'indagine della procura di Como e con la collaborazione dei servizi segreti americani sui bond americani di cui non è ancora chiara né la provenienza e né la destinazione. Come riferisce la Rsi, le indagini hanno portato a tre rinvii a giudizio per introduzione in Italia e spendita di titoli di credito stranieri falsi. Infatti, oltre ai due cittadini giapponesi, gli inquirenti hanno chiesto il rinvio a giudizio per un imprenditore 72enne di Carimate, presidente di una casa di spedizione di Roma, che aveva accompagnato i due cittadini del Sol levante alla stazione di Como.

I titoli sono risultati tutti falsi. Si trattava di 245 bond della Federal Reserve e dieci "Kennedy note" per un valore totale di 134,5 miliardi di dollari.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE