Cerca e trova immobili
TICINO

Online il nuovo sito del registro fondiario

Online il nuovo sito del registro fondiario
TICINO - Il nuovo sito del registro fondiario, www.ti.ch/rf, completamente rivisto nell’organizzazione dei contenuti, mira a semplificare ed a rendere più accessibili le informazioni. La struttura degli argomenti è stata riv...

TICINO - Il nuovo sito del registro fondiario, www.ti.ch/rf, completamente rivisto nell’organizzazione dei contenuti, mira a semplificare ed a rendere più accessibili le informazioni.

La struttura degli argomenti è stata rivista favorendo una migliore reperibilità delle informazioni. In particolare la nuova organizzazione prevede le seguenti sezioni sul registro fondiario, sul registro informatizzato, su SIFTI-web, su LAFE (Legge federale sull’acquisto di fondi da parte di persone all’estero), sulle basi legali e sullo sportello.

Tramite il nuovo sito è pure ottenibile il nuovo volume della collana di pubblicazioni dedicate al cittadino e intitolata “Il cittadino e la proprietà per piani”. Il testo, redatto dagli Ufficiali del registro fondiario di Locarno e Bellinzona, Alberto Inderbitzin e Adriano Pinchetti, illustra aspetti storici ed economici della proprietà per piani, i vantaggi ed i limiti di questo genere di abitazioni. Successivamente la pubblicazione assume una connotazione più tecnica e nel dettaglio descrive la natura giuridica della materia, le sue basi legali e i suoi regolamenti. La pubblicazione può essere ordinata, direttamente online al costo di 35 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE