CASTIONE
Rissa al Motel Castione , l'amministratore si difende: "Nessuna spedizione punitiva"

None
Rissa al Motel Castione , l'amministratore si difende: "Nessuna spedizione punitiva"
CASTIONE - Graziano Siriani, presidente della Tuttocase Sagl, amministratrice dell'edificio in cui si trova il Motel Castione teatro ieri notte di una rissa, smentisce di essere l'autore della missione punitiva nei confronti dei fratel...
CASTIONE - Graziano Siriani, presidente della Tuttocase Sagl, amministratrice dell'edificio in cui si trova il Motel Castione teatro ieri notte di una rissa, smentisce di essere l'autore della missione punitiva nei confronti dei fratelli Gerardo e Rocco Rosamilia che gestisticono il noto locale a luci rosse. Secondo la versione fornita da Siriani a laRegioneTicino, lui si era recato al Motel unicamente per consegnare una diffida. "In qualità di amministratore, con due amici calabresi residenti nella regione mi sono recato al motel per consegnare a mano le diffide al personale impiegato nel locale", ha dichiarato al giornale Graziani Siriani, secondo il quale i fratelli Rosamilia "non sarebbero idonei a gestire il locale.
La versione di Graziano Siriani - Siriani ha raccontato che in realtà è stato lui aggredito dai fratelli Rosamilia, e non viceversa, come era stato scritto ieri. "C'è stato un tafferuglio e non so esattamente cos'è successo. Comunque le spranghe erano all'interno del locale dove i Rosamilia si sono barricati. Hanno nascosto spranghe di ferro e legno in ogni angolo del motel". Secondo la versione fornita da Graziano Siriani, la diatriba sarebbe nata dal fatto che i fratelli Rosamilia volevano il controllo del motel pur non essendo nel CdA della società".
Pressioni e richieste di aiuto alla polizia - Intanto sembra ridimensionarsi in tutta questa vicenda, il ruolo avuto da Maurizio Virgilio. "Virgilio non c'entra nulla" ha dichiarato ancora Siriani. LaRegioneTicino rivela pure che Siriani avrebbe subito le pressioni maggiori affinchè come presidente della Tuttocase, rompesse il contratto di sublocazione con i Rosamilia. Pressioni che avevano spinto Siriani a scrivere una lettera di due pagine al Ministero pubblico e alla polizia cantonale, alle quali chiedeva protezione dai continui attacchi provenienti da soggetti che controllano la Universa Immo Trust, in particolare Maurizio Virgilio.
L'interrogazione di Lorenzo Quadri - Sulla rissa scoppiata al Motel Castione è partita all'indirizzo del Consiglio di Stato anche un atto parlamentare. Il deputato leghista Lorenzo Quadri definisce l'episodio "ennesimo caso di criminalità importata, e chiede dunque al Governo informazioni sui protagonisti della vicenda, sulla loro nazionalità, su quanto tempo risiedono in Ticino, se si tratta di persone naturalizzate o già note alla giustizia.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!