Domanda per un club privato per giocatori di carte aperto fino alle 4

PAZZALLO - Un club privato per giocatori di carte, aperto dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 4 del mattino, mentre il sabato e la domenica l’attività sarebbe prevista dalle 14 sempre fino alle quattro. È questo il progetto che Giuseppe Gaspari intende realizzare, tanto che - come scrive oggi la RegioneTicino - ha ha inoltrato regolare domanda di costruzione al Municipio di Lugano con una richiesta di cambio di destinazione "da uffici a club privato per gioco carte".
Il club verrebbe creato nella zona del Pian Scairolo, lungo la strada che porta ai noti centri commerciali. Il locale di 190 mq, ha una capienza di 35 persone e dispone all’esterno di 38 posteggi.
Claudio Portavecchia, capo dell’Ufficio dei Permessi del Cantone, ha spiegato al giornale che si tratta di un esercizio pubblico un po’ particolare dove l’entrata è riservata ai soci". "I circoli e i club - ha aggiunto Portavecchia - devono rispettare gli orari degli esercizi pubblici: ciò significa che in base alla normativa possono aprire a partire dalle cinque del mattino e devono chiudere entro l’una di notte per un minimo di otto ore. Non possono invece beneficiare degli orari dei locali notturni come le discoteche (dalle 19 alle 2) o di quelli dei night e cabaret che possono chiudere alle tre (con possibilità d’estensione fino alle 5 su decisione municipale".




