Cerca e trova immobili
TICINO

Valanga in Val Bedretto: 9 persone sane e salve

None
Valanga in Val Bedretto: 9 persone sane e salve
VAL BEDRETTO - Hanno subito un grande spavento, ma fortunatamente si sono salvate e ora stanno  bene. Il peggio dunque è passato, ma il gruppetto di nove esclursionisti francesi se l'è vista brutta sabato pomeriggio, quando sopra i monti ...

VAL BEDRETTO - Hanno subito un grande spavento, ma fortunatamente si sono salvate e ora stanno  bene. Il peggio dunque è passato, ma il gruppetto di nove esclursionisti francesi se l'è vista brutta sabato pomeriggio, quando sopra i monti della val Bedretto sono stati  investiti da una valanga.

È successo in tarda mattinata in Val Cavagnoli sopra la località All’Acqua. All'improvviso una valanga si è staccata dalla montagna e ha colto di sorpresa il gruppo di escursionisti. Grazie all’aiuto reciproco otto persone sono riuscite a liberarsi in breve tempo. Uno di loro invece era rimasto coperto dai detriti e dalla neve, ma fortunatamente i compagni sono riusciti a sentire le sue urla e a liberarlo.

La Rega ha inviato sul posto l’elicottero dell’elibase Ticino. A causa delle condizioni meteo rese sfavorevoli dal vento tempestoso, l’elicottero non ha potuto atterrare. Il gruppo è stato assistito dai soccorritori terrestri e successivamente è stato accompagnato a valle. Nessuno dunque  è rimasto ferito.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE