Valanga travolge alcuni escursionisti, un ferito recuperato dalla Rega

VAL BEDRETTO - Una slavina staccatasi dai monti sopra la valle Bedretto, nel costone sopra Ossasco, ha travolto alcuni escursionisti. Tutto sarebbe successo attorno alle 14.30. Le notizie in merito sono ancora frammentarie. Stando alle prime informazioni giunte in redazione, sembra che un gruppo di escursionisti stranieri si trovava in zona ed è stato travolto parzialmente dalla valanga. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori ed un elicottero della REGA che ha tratto in salvo gli sventurati protagonisti. Uno di loro è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni, sempre con l’elicottero.
L'escursionista ha riportato ferite, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Da alcuni giorni la val Bedretto è stata ritenuta zona a rischio valanghe, e le autorità hano più volte informato la popolazione del pericolo della zona.
Foto archivio Ti Press




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!