Cerca e trova immobili
LUGANO

Premiati gli studenti del concorso "Un poster per la pace"

Alle Scuole Medie di Besso sono stati assegnati i riconoscimenti. Il concorso internazionale promosso dal Lions Club Lugano
Foto Lions Club Lugano
Fonte Lions Club Lugano
Premiati gli studenti del concorso "Un poster per la pace"
Alle Scuole Medie di Besso sono stati assegnati i riconoscimenti. Il concorso internazionale promosso dal Lions Club Lugano

LUGANO - Si è svolta presso le Scuole Medie di Lugano-Besso la premiazione del Concorso internazionale "Un poster per la pace" organizzato a livello mondiale dal Lions Club International. Dedicato quest'anno al tema "Uniti siamo una cosa sola", il concorso è stato promosso a livello regionale dal Lions Club Lugano. «Il tema che coinvolge allievi di tutto il mondo vuole invitare la nostra gioventù a immaginare cosa possa accadere quando un gruppo diversificato di persone si unisce interno a una causa umanitaria o a un obiettivo comune, promuovendo nei fatti la pace» si legge in una nota. Il primo premio è andato a Mariasole Chiti di 3C.

Il Concorso "Un poster per la pace" «è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra la SME di Lugano-Besso con il suo direttore Patrick Gobbi e le tre docenti di educazione visiva che, con entusiasmo, hanno partecipato all'iniziativa, e il Lions Club Lugano che lo ha promosso a livello ticinese» viene spiegato.

La premiazione è avvenuta alla presenza degli allievi delle tre classi di terza media che hanno partecipato al progetto, dei genitori, del Direttore Patrick Gobbi, delle docenti di educazione visiva Valeria Boisco, Nausicaa Pellegrini e Carla Sofia Gomes Moreira e dei membri della giuria Lions formata dall'Arch. Gianfranco Agazzi, Lulo Tognola, Marco Lucchetti, Christian Vanossi, Renato Folini e Alessandro Simoneschi.

Alla premiazione ha partecipato la Consigliera di Stato On. Marina Carobbio Guscetti, direttrice del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino che ha portato i saluti del Governo cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE