Cerca e trova immobili
LUGANO

Per attirare i turisti ecco i nuovi cartelli autostradali

None
Per attirare i turisti ecco i nuovi cartelli autostradali
LUGANO - In molti l’avranno senz’altro notato. Da qualche giorno sul tratto autostradale da Maroggia al Monte Ceneri sono stati posati dei nuovi cartelli turistici che invitano alla scoperta della regione del Lago di Lugano. Quatt...

LUGANO - In molti l’avranno senz’altro notato. Da qualche giorno sul tratto autostradale da Maroggia al Monte Ceneri sono stati posati dei nuovi cartelli turistici che invitano alla scoperta della regione del Lago di Lugano.

Quattro sono le nuove proposte cartellonistiche: una prima dell’entrata della galleria del Monte Ceneri in direzione Sud (con un'immagine panoramica dal Monte Bar sul Luganese), uno in direzione Sud prima dell’uscita per Lugano-Sud (con un panorama dal Monte Brè su Lugano), uno in direzione Nord subito dopo l’uscita dalla galleria del Monte San Salvatore (con vista dal lungolago di Paradiso verso il Monte Brè) e un altro sempre in direzione Nord a Maroggia prima della galleria che precede l’uscita di Melide (con panoramica sulla penisola del Monte Arbostora).

L’intento, come spiega Lugano Turismo, "è quello di invogliare gli automobilisti a fermarsi nella regione con immagini evocative di paesaggi da sogno, quali poi potranno trovare effettivamente una volta addentratisi nel territorio".

Lugano Turismo ha così rinnovato la grafica adeguandosi alle indicazioni dell’Ufficio Federale della Circolazione e in particolare alla linea adottata a livello cantonale per la segnaletica turistica autostradale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE