LUGANO
Mehdi Jazayeri, decano all'USI: 'Un bel progetto ma non perfetto'
Mehdi Jazayeri, decano all'USI: 'Un bel progetto ma non perfetto'
LUGANO - Il professor Mehdi Jazayeri, decano della facoltà di Scienze Informatiche dell'Università della Svizzera italiana ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto "WiFi Lugano" tenutasi in tarda ma...
LUGANO - Il professor Mehdi Jazayeri, decano della facoltà di Scienze Informatiche dell'Università della Svizzera italiana ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto "WiFi Lugano" tenutasi in tarda mattinata nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Civico a Lugano ponendo l'attenzione su alcuni problemi.
Come ha spiegato Lucas Bächtold, vicedirettore di AIL SA, l'accesso ad internet non è completamente e totalmente libero. La connessione ha una durata limite di trenta minuti, al termine dei quali è però possibile riconnettersi subito e gratuitamente. Inoltre non sarà possibile visitare i siti internet che non rispettano determinati criteri etici. Limitazioni queste criticate dal decano della facoltà informatica che avrebbe preferito una "connessione completamente libera che non limiti l'utilizzo della rete alla maggior parte degli utenti (il 99%) che ne fanno un uso corretto". Jazayeri ha poi spiegato che il tema del libero accesso ad internet è molto dibattuto nella comunità degli informatici e che tendenzialmente si tende a privilegiare la libertà. Il decano della facoltà di Scienze Informatiche si è però complimentato con i fautori del progetto perchè si tratta comunque di un'importante strumento in mano a tutti.
s.g.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO



