Auto cinesi: il grupppo Fattori porta in Italia le Brilliance
Il gruppo ‘Fattori & Montani’ ha stretto un accordo con la Hso per la distribuzione in Italia delle auto prodotte dalla cinese ‘Brilliance Jin Bei Automobile’
Roma, 23 feb. (Adnkronos/Ign) – Finora in Italia era arrivato soltanto qualche fuoristrada cinese, ma nessuna berlina. Adesso il gruppo ‘Fattori & Montani’ ha infranto il temuto tabù, stringendo un accordo con la Hso (l’importatore europeo) per la distribuzione in Italia delle auto prodotte dalla cinese ‘Brilliance Jin Bei Automobile’. Il polo tecnologico di Shenyang è in grado di produrre 220.000 unità annue ed ha all’attivo rapporti di collaborazione con i più prestigiosi marchi automobilisti del mondo (Bmw, Porsche, Toyota, Mitsubishi, Pininfarina e Giugiaro). Il gruppo ‘Fattori & Montani’, che figura tra i pionieri della distribuzione di veicoli esteri nel nostro paese, ha importato e distribuito marchi storici e prestigiosi come MG, Toyota, Lexus, Jaguar e Daewoo.
A Ginevra saranno presenti i prodotti della Brilliance, comprese le berline BS6 e BS4 e la coupè BC3, che arriveranno a breve in Italia. Le auto Brilliance si posizionano in una fascia di mercato medio alta, ben distinta dal segmento delle ‘low cost’, soprattutto la BS6, l’ammiraglia della casa, realizzata in stretta collaborazione con vari partner internazionali: il design proviene da Pininfarina, lo chassis è stato ottimizzato dalla Porsche e il motore ha visto il contributo della Mitsubishi. Questa vettura, che nel 2006 in Cina ha fatto registrare vendite per oltre 40.000 unità ed arriverà in Italia motorizzata con un benzina di 2.0 litri da 122 Cv. Info: www.brilliance-auto.it




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!