Cerca e trova immobili
AMBRÌ

Aereo disperso, il maltempo impedisce le richerche via cielo /

Continuano le ricerche via terra. Ferme le ricerche via cielo per colpa del maltempo. L'aereo non era partito da Parma, come scritto in un primo momento, bensì da Firenze.
None
Aereo disperso, il maltempo impedisce le richerche via cielo /
Continuano le ricerche via terra. Ferme le ricerche via cielo per colpa del maltempo. L'aereo non era partito da Parma, come scritto in un primo momento, bensì da Firenze.
AMBRI' - Continuano tra Quinto e Ambrì le ricerche via terra dell'aereo bimotore che risulta diperso da ieri sera nella regione del Lago Ritom, nell'Alta Leventina. Le cattive condizioni metereologiche che in queste ore stanno caratte...

AMBRI' - Continuano tra Quinto e Ambrì le ricerche via terra dell'aereo bimotore che risulta diperso da ieri sera nella regione del Lago Ritom, nell'Alta Leventina. Le cattive condizioni metereologiche che in queste ore stanno caratterizzando tutto il nord Ticino rendono tuttavia impossibili le ricerche via aerea. Gli elicotteri della Rega Ticino sono ancora fermi. "La visibilità è praticamente nulla - ci spiega al telefono Gabriella Broggi di Rega TI - e fintanto che le condizioni non miglioreranno le possibilità per i nostri elicotteri di sorvolare la zona saranno molto scarse. Non ci resta che attendere che la perturbazione di queste ore venga meno". Un primo volo di perlustrazione dell'elicottero Rega Ticino, eseguito malgrado le cattive condizioni meteo non ha dato esito.

Intanto abbiamo appreso che il piccolo aereo, contrassegnato HB-PGC, non era partito dall'aeroporto di Parma, bensì da Firenze-Peretola. L'Ente Nazionale di Aviazione Civile (ENAC) ci ha confermato che il Piper aveva solamente sorvolato la zona di Parma, ma che in realtà era partito alle 17.18 dall'aereoporto di Firenze Peretola con destinazione Zurigo.


A bordo c'erano quattro persone, e sull'identità dei passeggeri finora non sono state diramate notizie. L'ultima posizione nota dell'aereo era nella regione del Lago Ritom, nell'Alta Leventina, ha indicato in un breve comunicato stampa la Guardia aerea svizzera di soccorso Rega.

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE