Cerca e trova immobili
TICINO

Processo Ajmal Aziz: oggi la sentenza

None
Processo Ajmal Aziz: oggi la sentenza
LUGANO - Il 26enne di origine pakistana Ajmal Aziz non è un assassino: ha com­piuto un omicidio passionale in preda alla rabbia provocata dalla tensione cumulata in cinque mesi. Ne è convinto il suo difen­sore Diego Olgiati che ha ausp...
LUGANO - Il 26enne di origine pakistana Ajmal Aziz non è un assassino: ha com­piuto un omicidio passionale in preda alla rabbia provocata dalla tensione cumulata in cinque mesi. Ne è convinto il suo difen­sore Diego Olgiati che ha auspicato una pena di 8 anni, più che dimezzata rispetto ai vent’anni chiesti dal procuratore pub­blico Moreno Capella, escludendo catego­ricamente il reato di assassinio.

"Sono pentito. Mi scuso con i miei zii e cugini, con i quali ho ormai perso la pos­sibilità di ogni rapporto futuro, e con Dio. Ringrazio il mio difensore, il procu­ratore pubblico, il legale di parte civile, il giudice e la Corte. Datemi la pena che ri­tenete giusta. Per il risarcimento sono di­sposto a rinunciare al mio stipendio". Le ultime parole, prima della sentenza, sono spettate all’imputato. Ajmal Aziz le ha pronunciate in lacrime.

Oggi la sentenza. E' attesa in serata. La corte è presieduta dal giudice Mauro Ermani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE