"Imprenditori dell'anno": premiato il ticinese Fabio Cavalli da Ernst & Young

ZURIGO - Anche il ticinese Fabio Cavalli figura tra i quattro "imprenditori dell'anno" premiati venerdì sera a Zurigo dalla società di revisione e consulenza Ernst & Young. Cavalli si è aggiudicato il premio nella categoria start-up con la sua impresa MondoBIOTECH, attiva nelle biotecnologie. Si tratta della quinta start-up creata con successo da Cavalli.
Nella categoria commercio e servizi è stato premiato Walter Borner, proprietario dell'impresa tessile Zimmerli di Aarburg (AG), specializata in indumenti intimi per uomo e donna, che impiega 70 persone ad Aarburg e a Coldrerio.
Nella categoria industria e tecnologie di punta è stato scelto Rudolf Lieberherr, la cui impresa morga fabbrica, importa e commercializza prodotti bio a Ebnat-Kappel (SG).
Domenic Steiner , infine, ha ricevuto il "Master Entrepreneur", che ricompensa l'opera di una vita. Steiner ha fondato nel 1974 la Terhmoplan a Weggis (LU), leader mondiale nella fabbricazione di macchine per caffè automatiche. Egli è proprietario e direttore dell'impresa.
Al concorso 2006 hanno preso parte 45 candidati le cui imprese hanno creato in tutto oltre 10'000 posti di lavoro e realizzato un fatturato di quasi 4 miliardi di franchi, ha indicato la Ernst & Young.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!