Banca Generali e BSI Italia verso la fusione

LUGANO - Banca BSI Italia, attualmente sotto il controllo della capogruppo svizzera BSI S.A., sarà conferita a Banca Generali. Successivamente all'acquisizione del controllo di BSI Italia, Banca Generali conferirà nella stessa il proprio ramo d’azienda relativo al canale Private.
A seguito di tale operazione, BSI S.A. diviene azionista di Banca Generali con una quota di circa il 10,5%, con un ruolo d’indirizzo e supporto allo sviluppo del Private Banking in Banca Generali. Il Gruppo Generali deterrà il 67% del capitale di Banca Generali e Banca Intesa l’ulteriore 22,5%.
Dalla fusione di BSI Italia e della Divisione di Private Banking di Banca Generali, nasce una nuova realtà, sotto il controllo di Banca Generali, che andrà a collocarsi tra le prime in Italia nel settore. Per rafforzare l’identità e la peculiarità della competenza di BSI nel settore del Private Banking, Banca BSI Italia manterrà la sua attuale denominazione.
Per BSI S.A. questa operazione s’innesta nella scelta strategica di continuare a mantenere una salda posizione nel mercato italiano, pur concentrando i propri investimenti nello sviluppo dei mercati strategici di America Latina, Medio ed Estremo Oriente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!