Arriva il musical su Madre Teresa

Iniziata la prevendita del musical che racconta la storia di Madre Teresa di Calcutta in scena il prossimo 28 marzo al Palacongressi di Lugano
LUGANO - Intorno al personaggio di madre Teresa di Calcutta si è sviluppato negli ultimi anni un interesse sempre più crescente, anche da un punto di vista spettacolare: la vita della suora che ha dedicato tutta la sua vita all'assistenza dei poveri e dei malati si è prestata a rappresentazioni teatrali, musicali e a soggetti cinematografici. Dopo la realizzazione di una fiction trasmessa nei mesi scorsi in tv, tocca ora al Musical esaltare la storia di Madre Teresa.
Un musical scritto da Piero Castellacci che si avvalso delle musiche di Michele Paulicelli, delle coreografie di Claudio Meloni, e soprattutto della bravura degli attori della Compagnia Originale di Forza Venite Gente, la stessa che per diversi anni ha portato in giro per il mondo la storia in musical di San Francesco d'Assisi.
Lo spettacolo, che farà tappa a Lugano, al Palacongressi, il prossimo 28 marzo, racconta in musica e in prosa la vita di Madre Teresa di Calcutta.
La storia prende le mosse da quando Madre Teresa abbandona Loreto alla volta di Calcutta. Le malattie, la fame, la povertà, l'incontro scontro con le autorità religiose locali, i problemi, i dolori, i drammi dei singoli individui sono tutti elementi che vengono affrontati e svolti ora in musica ora in prosa con il chiaro intento di far riflettere.
"Il musical non ha la pretesa di voler essere la storia completa di Madre Teresa romanzata in chiave musicale, ma vuole recuperare teatralmente momenti importanti e significativi della vita di una piccola donna che è da considerare fra le più grandi del mondo" spiega Piero Castellacci.
La messa in scena si avvale di canzoni, coreografie, balletti, giochi di luce, scenografie. Il cast è formato dai protagonisti del Musical Forza Venite Gente". Nel ruolo di madre Teresa ci sarà quindi Giada Nobile, Michele Paulicelli (nel ruolo di un volontario), Roberto Bartoletti, Rossana Rossi, Pino Delle Chiaie, Rita Tomassetti Galdieri, Barbara Sciorilli, Valentina Stocchi e 12 ballerini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!