Luca Losa nuovo Pretore della giurisdizione di Locarno-Campagna
Luca Losa è chiamato a sostituire l'avvocato Gianfranco Franscini al beneficio della pensione con effetto 31 marzo 2003.
L'avvocato Luca Losa è nato il 28 giugno 1964. Ha frequentato le scuole elementari al Collegio Sant'Eugenio a Locarno, il ginnasio e il liceo letterario al Collegio Papio di Ascona. Ha conseguito la licenza in diritto all'Università di Basilea nel 1988. Ha lavorato al Servizio ricorsi del Dipartimento federale di Giustizia e Polizia ed in seguito ha svolto l'alunnato giudiziario presso la Pretura di Locarno-Campagna e la pratica legale nello studio dell'avv. Gabriele Pedrazzini di Locarno. Nel 1993 ha conseguito il brevetto di avvocato. In data 6 luglio 1993 è stato nominato segretario assessore della Pretura di Locarno Campagna, con il Pretore avv. Gianfranco Franscini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!