Cerca e trova immobili
SVIZZERA

I pernottamenti sono cresciuti anche a ottobre

L'incremento è da attribuire sia agli ospiti svizzeri che stranieri
Depositphotos (kalinovsky)
Fonte Ats
I pernottamenti sono cresciuti anche a ottobre
L'incremento è da attribuire sia agli ospiti svizzeri che stranieri

NEUCHÂTEL - Anche in ottobre si conferma la tendenza al rialzo dei pernottamenti in Svizzera. Stando a una prima stima dell'Ufficio federale di statistica (UST) pubblicata oggi la crescita, su base annua, ha raggiunto il 4,0%.

L'incremento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso è da ricondurre sia agli ospiti svizzeri (+5,7%) che stranieri (+2,2%).

Nel periodo da gennaio a fine settembre il settore aveva già registrato 34,4 milioni di pernottamenti (+1,9%). Con i dati di ottobre ora pubblicati, il settore alberghiero è chiaramente sulla buona strada per superare il record di 42,8 milioni registrato l'anno scorso.

I valori definitivi per il periodo da gennaio a ottobre saranno pubblicati l'8 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE