Heinz Huber lascia Raiffeisen Svizzera

Da luglio 2025 assumerà la direzione della Banca Cantonale Grigione
SAN GALLO - Dopo quasi sei anni, il 31 dicembre 2024 Heinz Huber si dimetterà dal ruolo di presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera e lascerà l'azienda per assumere il ruolo di presidente della Banca Cantonale Grigione e passare al livello di direzione strategica a partire dal luglio 2025. Christian Poerschke, responsabile del dipartimento Finanze & Services e vicepresidente della direzione, il 1° gennaio 2025 assumerà il ruolo di presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera ad interim dopo il passaggio di consegne da parte di Heinz Huber.
Heinz Huber è presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera dal 7 gennaio 2019 e in questo periodo ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l'attività bancaria del Gruppo e l'ulteriore sviluppo di Raiffeisen Svizzera. Negli ultimi sei anni, Raiffeisen ha ampliato gli affari con la clientela in tutti i campi di attività e ha presentato dati di bilancio solidi.
«Heinz Huber ha assunto la Presidenza della direzione di Raiffeisen Svizzera in un momento molto impegnativo e ha sempre gestito l'azienda con successo, in modo prudente e con mano ferma. L'intero Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera e io ringraziamo Heinz Huber per il suo grande impegno per Raiffeisen e desideriamo augurargli il meglio per il suo futuro professionale e privato», afferma Thomas A. Müller, presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!