Kevin Lötscher in coma, una diciannovenne al volante dell'auto

E' una 19enne vallesana la donna che ha investito il nazionale di hockey svizzero alle prime luci dell'alba a Sierre
SIDERS - La notizia ha scioccato il mondo dell'hockey svizzero. Da questa mattina Kevin Lötscher giace in un letto del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sierre.
Il 23enne vallesano è in coma e sta giocando la sua partita più difficile. Dalla polizia del canton Vallese è giunto nel pomeriggio un comunicato ufficiale in cui vengono confermati e chiariti alcuni aspetti di quello che inizialmente, dal SC Berna, era stato definito un'incidente.
La polizia vallesana riferisce che l'investimento è avvenuto questa mattina poco prima delle 4,30. Una 19enne vallesana ha travolto due pedoni che si trovavano sul margine della strada di Cortin. Il veicolo ha colpito di striscio uno dei due pedoni, mentre il secondo è stato colpito in pieno. L'auto ha percorso una ventina di metri prima di arrestare la sua corsa in un mucchio di ghiaia.
Il pedone colpito in pieno è Kevin Lötscher, mentre la persona colpita di striscio, un 21enne vallesano, è stato dimesso dall'ospedale già in mattinata.
La ragazza è stata sottoposta, come detto, a un test dell'etilometro, risultato positivo (1,56 per mille).
Intanto dall'ospedale di Sion, dove sembra sia stato trasferito Lötscher, non trapelano notizie sulle condizioni di salute del giocatore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!