Cerca e trova immobili
BERNA

Terremoto di magnitudo 4,2 a Mürren

Danni minori possibili secondo il Servizio sismologico svizzero.
Portale pericoli naturali
Fonte ats
Terremoto di magnitudo 4,2 a Mürren
Danni minori possibili secondo il Servizio sismologico svizzero.

MÜRREN (BE) - Un terremoto di magnitudo 4,2 sulla scala Richter è stato registrato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di Mürren, nell'Oberland bernese. Lo ha rilevato il Servizio sismologico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo, aggiungendo che un sisma di tale intensità è potenzialemente percepibile in tutta la Svizzera.

La scossa si è verificata alle 12.52 vicino a Mürren (BE), si legge in un messaggio automatico del SED, nel quale si precisa che in caso di terremoti di questa magnitudo vicino all'epicentro sono possibili danni minori.

Il SED registra una media di tre o quattro terremoti al giorno in Svizzera e nei Paesi limitrofi, ovvero tra i 1000 e i 1500 sismi all'anno. Solo circa 10-20 di questi con magnitudo pari o superiore a 2,5 vengono effettivamente avvertiti dalla popolazione ogni anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE