Cerca e trova immobili
ZURIGO

Cade dalla barca e non riemerge: deceduto un 55enne

Dopo l'allarme i sommozzatori della polizia erano riusciti a trovare l'uomo a diversi metri di profondità. Inutile però i tentativi di rianimazione.
Imago
Fonte RED
Cade dalla barca e non riemerge: deceduto un 55enne
Dopo l'allarme i sommozzatori della polizia erano riusciti a trovare l'uomo a diversi metri di profondità. Inutile però i tentativi di rianimazione.

ZURIGO - Un 55enne è deceduto questa mattina, domenica 20 luglio, attorno alle 3.30 dopo essere caduto in acqua da un'imbarcazione ancorata nel lago di Zurigo.

Lo comunica la Polizia cantonale in una nota stampa. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, due persone stavano trascorrendo la notte su un’imbarcazione, quando una di loro, dopo aver udito un rumore, si è accorta che l’altra era caduta in acqua.

Dopo l'allarme, i sommozzatori sono riusciti a trovare l'uomo a diversi metri di profondità. La rianimazione a bordo dell'imbarcazione non ha però salvato il 55enne che è deceduto sul posto.

Un'inchiesta è stata aperta per stabilire le circostanze esatte dell'incidente. Si tratta del secondo annegamento nel lago di Zurigo nel giro di pochi giorni. Un uomo era già annegato nello specchio d'acqua venerdì sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE