Cerca e trova immobili
BERNA

Muore praticando lo speedflying

La vittima è di nazionalità australiana
Foto UPI
Fonte ATS
Muore praticando lo speedflying
La vittima è di nazionalità australiana
BERNA - Un appassionato australiano di speedflying (sport che combina lo sci e il parapendio) è morto ieri in un incidente di volo tra Männlichen e Wengen, nell'Oberland bernese. Sulle cause dell'accaduto sta indagando il Ministero pubblico della C...

BERNA - Un appassionato australiano di speedflying (sport che combina lo sci e il parapendio) è morto ieri in un incidente di volo tra Männlichen e Wengen, nell'Oberland bernese.

Sulle cause dell'accaduto sta indagando il Ministero pubblico della Confederazione, indica oggi la polizia bernese.

Nello speedflying vengono utilizzate delle vele molto piccole. «Ciò non toglie che si raggiungano velocità elevate e si creino dinamiche più veloci rispetto al normale parapendio. Il rischio di infortunio è quindi maggiore, soprattutto vicino al suolo» spiega l'UPI.

In Svizzera, «per praticare questo sport, bisogna avere un brevetto di parapendio con specializzazione in speedflying» ricorda l'Ufficio di prevenzione degli infortuni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE