Cerca e trova immobili
VAUD

Rogo in un appartamento: muore una donna

Per domarlo è stato necessario l'intervento di una quarantina di pompieri. Le cause non sono ancora note.
Polizia cantonale Vaud
Fonte Polizia cantonale vodese
Rogo in un appartamento: muore una donna
Per domarlo è stato necessario l'intervento di una quarantina di pompieri. Le cause non sono ancora note.
BLONAY-ST-LÉGIER (VD) - Cinque appartamenti impraticabili, diversi intossicati e una persona ha perso la vita. È il bilancio dell'incendio divampato attorno alle 2 del 10 dicembre in un appartamento in una palazzina di quattro piani a St-Légier-La...

BLONAY-ST-LÉGIER (VD) - Cinque appartamenti impraticabili, diversi intossicati e una persona ha perso la vita. È il bilancio dell'incendio divampato attorno alle 2 del 10 dicembre in un appartamento in una palazzina di quattro piani a St-Légier-La Chiésaz (comune di Blonay-St-Légier) nel canton Vaud.

Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale vodese, a dare l'allarme è stato un residente del palazzo a causa del forte odore di bruciato. Una volta sul posto, i pompieri, insieme agli agenti della Police Riviera e della cantonale, hanno verificato che le fiamme erano partite da un appartamento al primo piano, al cui interno è stata trovata una donna priva di sensi. Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale medico e paramedico: la 46enne svizzera, inquilina dell'appartamento, è infatti deceduta poco dopo. Gli altri residenti sono stati fatti evacuare e soccorsi dal personale sanitario, per uno di loro è stato necessario il ricovero in ospedale. L'incendio, le cui cause non sono ancora note, è stato domato da una quarantina di pompieri, con l'ausilio di dieci mezzi.

La procura, nel frattempo, ha aperto un'inchiesta, affidando le indagini agli specialisti dell'unità antincendio della polizia di sicurezza, con il supporto della polizia scientifica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE