Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Oggi non andava nemmeno PostFinance (sì, anche la carta)

Per un paio d'ore i servizi sono finiti k.o. compreso il pagamento con la carta di credito/debito, l'app e Twint
Foto RK
Oggi non andava nemmeno PostFinance (sì, anche la carta)
Per un paio d'ore i servizi sono finiti k.o. compreso il pagamento con la carta di credito/debito, l'app e Twint
LUGANO - Dopo la panne di stamattina di WhatsApp nel primo pomeriggio di oggi è finito "k.o." anche l'insieme dei servizi legati a Postfinance. A segnalarlo diversi lettori di tio.ch trovatisi alle strette alla cassa del supermercato. A confe...

LUGANO - Dopo la panne di stamattina di WhatsApp nel primo pomeriggio di oggi è finito "k.o." anche l'insieme dei servizi legati a Postfinance.

A segnalarlo diversi lettori di tio.ch trovatisi alle strette alla cassa del supermercato. A confermare il problema il sito di monitoraggio downdetector.com così lo stesso sito di postfinance.ch che segnalava «un malfunzionamento temporaneo».

Per quasi due ore a non essere disponibili sono stati i pagamenti con carta (PostFinance, ma anche carta di credito) così come Twint. Non funzionava nemmeno l'app di PostFinance.

La conferma del guasto è poi arrivata anche dalla stessa azienda, via Tweet: «Non tutti i nostri servizi stanno funzionando a causa di un problema tecnico, stiamo lavorando per far sì che tutto ritorni alla normalità e ci scusiamo per l'inconveniente».

La situazione si è poi risolta poco prima delle 18.

Problemi di questo tipo per il Gigante Giallo non sono decisamente una novità, con una serie di singhiozzi manifestatisi verso la fine di agosto che avevano portato a due-tre giornate abbastanza complicate per i clienti di Postfinance. Per il disservizio la Posta aveva poi chiesto scusa.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE