Cerca e trova immobili

SVIZZERAOggi non andava nemmeno PostFinance (sì, anche la carta)

25.10.22 - 16:10
Per un paio d'ore i servizi sono finiti k.o. compreso il pagamento con la carta di credito/debito, l'app e Twint
Foto RK
Oggi non andava nemmeno PostFinance (sì, anche la carta)
Per un paio d'ore i servizi sono finiti k.o. compreso il pagamento con la carta di credito/debito, l'app e Twint

LUGANO - Dopo la panne di stamattina di WhatsApp nel primo pomeriggio di oggi è finito "k.o." anche l'insieme dei servizi legati a Postfinance.

A segnalarlo diversi lettori di tio.ch trovatisi alle strette alla cassa del supermercato. A confermare il problema il sito di monitoraggio downdetector.com così lo stesso sito di postfinance.ch che segnalava «un malfunzionamento temporaneo».

Per quasi due ore a non essere disponibili sono stati i pagamenti con carta (PostFinance, ma anche carta di credito) così come Twint. Non funzionava nemmeno l'app di PostFinance.

La conferma del guasto è poi arrivata anche dalla stessa azienda, via Tweet: «Non tutti i nostri servizi stanno funzionando a causa di un problema tecnico, stiamo lavorando per far sì che tutto ritorni alla normalità e ci scusiamo per l'inconveniente».

La situazione si è poi risolta poco prima delle 18.

Problemi di questo tipo per il Gigante Giallo non sono decisamente una novità, con una serie di singhiozzi manifestatisi verso la fine di agosto che avevano portato a due-tre giornate abbastanza complicate per i clienti di Postfinance. Per il disservizio la Posta aveva poi chiesto scusa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MammaLalla 1 anno fa su tio
Come detto per i problemi delle ffs qualche giorno fa... credo che gli incidenti, i problemi piccoli o grossi, possano capitare ovunque ma... chi causa disagio a clienti paganti dovrebbe per lo meno risarcire parzialmente l'utente per il disagio. se tutte le volte dovessero pagare un minimo a tutti forse di disservizi ne capiterebbero molti meno

Elisa_S 1 anno fa su tio
Io intanto sto passando alla vecchia abitudine di avere contanti con me. Mi sono fidata troppo negli ultimi anni al pagamento digitale...

marco17 1 anno fa su tio
L'hanno fatto apposta per testare le reazioni della popolazione nell'eventualità di un vero blackout.

Luganese 1 anno fa su tio
Consiglio Federale, è ora di agire. La Confederazione è il maggior azionista e deve chiedere al CEO di chiarire le disfunzioni che durano più di 10 minuti e che hanno un impatto su un gran numero di persone e indicare la causa e le azioni migliorative e monitorarne l’implementazione. Ci vuole volontà politica (visti taluni dirigenti che arrivano dalla politica). Datemi un mandato e ci penso io. L’ho già fatto in passato.

Hardy 1 anno fa su tio
Questo da quando? Ho usato la carta due volte nel primo pomeriggio e ha funzionato...

Matan 1 anno fa su tio
Io con i contanti non ho mai avuto problemi in tutta la vita. Vedo sempre di più il diffondersi delle Carte o app che sono comode ma trovo importante che non sostituiscano i soldi in contante. Ne approfitto per mettere questa iniziativa per non permettere che carte o app sostituiscano un giorno i contanti: https://polit-plattform.ch/project/volksinitiative-bargeld-ist-freiheit/

ber68 1 anno fa su tio
siamo al nizio strano tutto in cuesti 2 anni ciao

Viperus 1 anno fa su tio
Continuate ad affidarvi all'informatica...ecco i risultati.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Viperus
E a cosa vorresti affidarti? Al pallottoliere? Ormai sono anni che è tutto informatizzato e tardi per tornare al baratto. Piuttosto bisogna lavorare e investire sulla sicurezza informatica. Ma non investire poco... Investire milioni per non perdere miliardi...

Matan 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Discorso in generale e non sulle carte in particolare: Spero che tra smartphone e pallottoniere ci sia anche una via di mezzo o che per lo meno non si sia obbligati a un solo sistema ma che la possibilità di scegliere. Ad esempio in Svizzera (canton Berna) i contadini non possono più fare il loro lavoro se non hanno un computer... per legge.
NOTIZIE PIÙ LETTE