Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Panne di PostFinance: «Ci dispiace per i disagi»

L'azienda ha annunciato di aver risolto il «guasto tecnico» che ha fortemente limitato i servizi da giovedì
20 Minuten
Panne di PostFinance: «Ci dispiace per i disagi»
L'azienda ha annunciato di aver risolto il «guasto tecnico» che ha fortemente limitato i servizi da giovedì
ZURIGO - A partire da giovedì sera i possessori di un conto presso Postfinance hanno avuto problemi per quanto concerne i pagamenti, a causa di «un guasto tecnico». Lo ha annunciato PostFinance, chiarendo che «tutti i serviz...

ZURIGO - A partire da giovedì sera i possessori di un conto presso Postfinance hanno avuto problemi per quanto concerne i pagamenti, a causa di «un guasto tecnico».

Lo ha annunciato PostFinance, chiarendo che «tutti i servizi che utilizzano la PostFinance Card sono ora di nuovo funzionanti senza alcuna restrizione». Dal primissimo pomeriggio di oggi i cittadini svizzeri possono nuovamente pagare nei negozi con la loro carta PostFinance.

L'azienda ha quindi dichiarato di essere rammaricata, scusandosi con i clienti: «Ci dispiace molto che si sia verificata questa interruzione», ha sottolineato il CEO di PostFinance Hansruedi Köng. «E posso ben capire quanto sia stata fastidiosa per molte aziende e persone in Svizzera. Per questo ci scusiamo con tutti i nostri clienti».

La causa esatta dell'interruzione tecnica non è ancora stata determinata in modo definitivo, ma è esclusa la possibilità di un attacco hacker. «Possiamo assicurarvi che i fondi e i dati dei clienti erano e sono sempre al sicuro», ha poi affermato Köng: «Una cosa è poi certa: stiamo facendo tutto il possibile per garantire che una cosa del genere non si ripeta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE